Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 11 aprile 2014 ore 08:40

"E...state in Comune" consegna attestati per l'edizione 2013

I ragazzi hanno svolto tirocini nei settori educativi, sociali, culturali e amministrativi. A maggio le iscrizioni per l'edizione 2014



FUCECCHIO — Oltre cinquanta ragazzi hanno ritirato ieri, all'auditorium La Tinaia di Fucecchio, gli attestati di partecipazione all’ultima edizione di “E…state in comune”, un progetto dell’amministrazione comunale rivolto ai giovani tra 15 e 25 anni che prevede, durante il periodo estivo, esperienze di tirocinio in vari settori della pubblica amministrazione e del mondo dell'associazionismo. 

Il pomeriggio, a cui ha preso parte anche l’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini, è stato un momento di confronto su un’iniziativa che ogni anno richiama la partecipazione di molti ragazzi diventando un’occasione di partecipazione alla vita pubblica da parte dei più giovani. La consegna degli attestati è stata anche l'occasione per "lanciare" l'edizione 2014 di "E...state in Comune" che si aprirà con le iscrizioni dal 7 al 17 maggio prossimo (Per informazioni: InformaGiovani e Servizi per l’Impiego, Piazza La Vergine 21, tel. 0571 23331, informagiovani@comune.fucecchio.fi.it. ).

Nel 2013 all'iniziativa si sono iscritti 88 ragazzi, molti dei quali alla loro prima esperienza nel progetto: sono stati impegnati come supporto nei settori educativi, sociali, culturali, amministrativi, giovanili, ma anche nella manutenzione di beni pubblici, dimostrando sempre grande impegno e partecipazione in ciò che erano chiamati ad eseguire. Da tre anni fanno parte del progetto anche molte associazioni sia sportive che sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità