Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 12:52

Incontro informativo per i progetti sperimentali

Si svolgerà venerdì 5 settembre, alle ore 15.00, nel Centro direzionale dell’Asl 11, in via dei Cappuccini. Progetti per anziani, giovani e disabili



EMPOLI — Durante l'incontro, ai quali sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati a presentare i progetti, verranno spiegate le finalità dell'avviso pubblico per la presentazione dei progetti stessi e anche, eventualmente, per ricevere le prime proposte.

L'avviso pubblico è stato emesso dalla Asl 11, dall'Unione dei Comuni Circondario dell'empolese valdelsa e dalla Società della Salute valdarno inferiore.

In particolare le sperimentazioni relative agli anziani dovranno riguardare posti letto in regime di Bassa Intensità Assistenziale (BIA) all'interno delle strutture residenziali esistenti e percorsi tutelari per anziani fragili, come progetti di residenzialità che possano permettere una vita autonoma.

I progetti sperimentali sulla disabilità dovranno invece essere indirizzate alla realizzazione di servizi residenziali comunitari di tipo domestico per disabili adulti collocabili nella fase del cosiddetto "Dopo di noi" e "Durante noi".

Infine le sperimentazioni per i minori dovranno essere finalizzate alla realizzazione di strutture per l'accoglienza di ragazzi tra i 16 e i 18 anni per i quali si è concluso il percorso di prima accoglienza e di più forte tutela e protezione. In questo caso i progetti dovranno essere orientati alla promozione dell'autonomia e della costruzione di una normale rete di relazioni interpersonali.

La durata di ciascuna sperimentazione non dovrà essere superiore ad un anno a partire dalla data di pubblicazione della delibera di approvazione delle sperimentazioni stesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità