Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport domenica 16 febbraio 2020 ore 09:49

Un campo sportivo nuovo di zecca

Bella giornata di sport: il Torneo di Viareggio femminile con la sfida tra Inter e Empoli a Galleno, nel pomeriggio il taglio del nastro



FUCECCHIO — E' stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo campo da calcio in erba sintetica realizzato a Fucecchio all'interno del centro sportivo “U. Galli”. 

Un intervento che si è potuto realizzare grazie all'operazione di partenariato pubblico-privato tra l'amministrazione comunale e la società AC Giovani Fucecchio, aggiudicatrice della gara per l'affidamento della gestione del centro sportivo. 

Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del sindaco, dell'assessore allo sport, del vescovo della Diocesi di San Miniato, Andrea Migliavacca e dell'arciprete di Fucecchio, Don Andrea Pio Cristiani, ha segnato dunque l'inizio di una nuova pagina per lo sport cittadino, inaugurata con una partita del gruppo Pulcini. 

L'intervento, infatti, permetterà a tante squadre, soprattutto del settore giovanile, di potersi allenare e giocare su un campo idoneo a qualsiasi condizione atmosferica, anche in orario serale visto che, oltre al nuovo terreno, è stata inserita anche una nuova rete di illuminazione. 

Un'opera realizzata, tra l'altro, in tempi molto rapidi: i lavori, infatti, iniziati il 2 maggio 2019, sono terminati il 21 ottobre, seguiti dal collaudo avvenuto il 24 dicembre scorso.Il costo dell'intervento, pari a 513 mila euro, è stato totalmente anticipato dalla società sportiva che in 15 anni (durata della concessione della gestione del centro) recupererà dal Comune i due terzi della spesa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità