Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 06:30

Per la seconda volta a pulire il Padule

​Domenica 28 febbraio l'Associazione Il Padule, in collaborazione col Comune, organizza l'iniziativa ecologista. Dopo il lavoro tutti a tavola



FUCECCHIO — Il ritrovo è fissato alle 8,30 in piazza Sette Martiri a Massarella o al Porto delle Morette. Ai partecipanti è consigliato venire muniti di guanti, stivaletti di gomma o scarpe da trekking. 

Dopo il trasferimento con mezzi propri al Casotto del Sordo, gli intervenuti saranno suddivisi in gruppi con la guida di un accompagnatore. Dopo la raccolta dei rifiuti i barcaioli dell'associazione raccoglieranno i materiali all'interno del Padule.

A tutti i partecipanti sarà fornita una bottiglietta d'acqua, mentre a coloro che vorranno trascorrere il resto della giornata in Padule, l'associazione sarà lieta di offrire una piccola grigliata al Casotto del Sordo.

“Invito tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – è molto importante tenere il Padule pulito: ricordo inoltre che chiunque può segnalare la presenza di rifiuti abbandonati attraverso il banner posto sulla home page del sito www.comune.fucecchio.fi.it”.

In caso di maltempo l'iniziativa sarà ripetuta domenica 6 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità