Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 20:44
Il Palio corso sott'acqua va a Borgonovo

La corsa della ripresa post Covid rimarrà alla storia come una delle più bagnate dalla pioggia, ma è stata comunque festa per la tradizione ritrovata
FUCECCHIO — Ha vinto Borgonovo. Pur sott'acqua il Palio di Fucecchio s'è corso, nell'edizione - la quarantesima - che rimarrà alla storia come quella della ripresa post Covid-19 dopo un anno di stop ma anche come una tra le più bagnate dalla pioggia.
La contrada Borgonovo si è aggiudicata il cencio col cavallo Adone Da Clodia montato dal fantino Gavino Sanna, lasciandosi alle spalle la Querciola che arriva in seconda posizione.
Malgrado l'acquazzone è stata festa grande per tutta la comunità fucecchiese per la tradizione ritrovata e per i contradaioli vittoriosi di Borgonovo che non conquistavano il Palio dal 1995.
L'edizione di quest'anno non era stata introdotta dai migliori auspici. Due cavalli - Ugo Ricotta e Rexy - sono morti durante le prove a seguito di uno scontro.
La Finale, Palio delle contrade città di Fucecchio 2021
Pubblicato da Il Palio di Fucecchio su Domenica 26 settembre 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI