Cultura giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:21
Un affresco per la chiesa a Le Botteghe

Realizzato con le tecniche dei più grandi maestri del passato dal pittore Massimo Callossi, va ad arricchire la chiesa di Nostra Signora di Lourdes
FUCECCHIO — L'affresco, raffigurante l'ultima cena di Gesù, è stato realizzato dall'artista di samn Giovanni Valdarno Massimo Callossi grazie al contributo della Fondazione Mario Marianelli, arricchisce la parete retrostante l'altare della chiesa de Le Botteghe, piccola frazione fucecchiese.
Realizzato con le tecniche del passato, l'affresco è studiato per durare nel tempo e in armonia con l'edificio religioso, restaurato del 2012, esaudendo così il desiderio della comunità: quello di dare completezza al luogo di culto dopo i lavori.
L'opera sarà inaugurata domani sera, alle 21,15 e per l'occasione saranno presenti il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, il critico d'arte e direttore del museo Annigoni Emanuele Barletti, la Contrada Botteghe e i cori dell’Unità Pastorale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI