Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Cultura giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:21

Un affresco per la chiesa a Le Botteghe

Realizzato con le tecniche dei più grandi maestri del passato dal pittore Massimo Callossi, va ad arricchire la chiesa di Nostra Signora di Lourdes



FUCECCHIO — L'affresco, raffigurante l'ultima cena di Gesù, è stato realizzato dall'artista di samn Giovanni Valdarno Massimo Callossi grazie al contributo della Fondazione Mario Marianelli, arricchisce la parete retrostante l'altare della chiesa de Le Botteghe, piccola frazione fucecchiese. 

Realizzato con le tecniche del passato, l'affresco è studiato per durare nel tempo e in armonia con l'edificio religioso, restaurato del 2012, esaudendo così il desiderio della comunità: quello di dare completezza al luogo di culto dopo i lavori.

L'opera sarà inaugurata domani sera, alle 21,15 e per l'occasione saranno presenti  il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, il critico d'arte e direttore del museo Annigoni Emanuele Barletti, la Contrada Botteghe e i cori dell’Unità Pastorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca