Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 15:51

​Covid, test rapidi per chi ritorna a scuola

Uno screening di massa da realizzare nei giorni del rientro e in quelli immediatamente precedenti per ridurre il rischio di contagio da Covid-19



FUCECCHIO — In vista della riapertura degli Istituti superiori con il ritorno a scuola di circa 2600 studenti, le amministrazioni di Fucecchio e San Miniato e i dirigenti degli istituti Marconi e Cattaneo di San Miniato e Checchi di Fucecchio hanno previsto la realizzazione di uno screening di massa da realizzare nei giorni del rientro e in quelli immediatamente precedenti, con lo scopo di ridurre drasticamente il rischio di contagio da Covid-19.

Lo screening verrà effettuato presso i tre istituti scolastici attraverso dei test rapidi realizzati in collaborazione con Farm@Rete, Cooperativa Colori e Istituto Sant’Andrea di Empoli, e finanziati dalla Fondazione CRSM. L’iniziativa va nella direzione auspicata dalla Regione Toscana in termini di screening territoriali per prevenire il contagio da Covid-19.

I test inizieranno martedì 5 Gennaio presso il Liceo A. Checchi di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cultura