Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 15:51
Covid, test rapidi per chi ritorna a scuola

Uno screening di massa da realizzare nei giorni del rientro e in quelli immediatamente precedenti per ridurre il rischio di contagio da Covid-19
FUCECCHIO — In vista della riapertura degli Istituti superiori con il ritorno a scuola di circa 2600 studenti, le amministrazioni di Fucecchio e San Miniato e i dirigenti degli istituti Marconi e Cattaneo di San Miniato e Checchi di Fucecchio hanno previsto la realizzazione di uno screening di massa da realizzare nei giorni del rientro e in quelli immediatamente precedenti, con lo scopo di ridurre drasticamente il rischio di contagio da Covid-19.
Lo screening verrà effettuato presso i tre istituti scolastici attraverso dei test rapidi realizzati in collaborazione con Farm@Rete, Cooperativa Colori e Istituto Sant’Andrea di Empoli, e finanziati dalla Fondazione CRSM. L’iniziativa va nella direzione auspicata dalla Regione Toscana in termini di screening territoriali per prevenire il contagio da Covid-19.
I test inizieranno martedì 5 Gennaio presso il Liceo A. Checchi di Fucecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI