Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 15:15

Oltre 50mila euro per case a misura di disabili

Grazie al progetto Adattamento Domestico per l'Autonomia sono previste 26 consulenze per le SdS di Empoli e Valdarno. Ecco di cosa si tratta



EMPOLI — Dare la possibilità alle persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente, all’assistenza di familiari e operatori impegnati al domicilio. E' questo l'obiettivo del progetto Adattamento domestico per l'autonomia, sperimentato con successo per la prima volta un anno fa in due Società della Salute, e ora esteso alle 34 zone distretto della Toscana.

Il progetto prevede l'attivazione di 400 consulenze e sopralluoghi in tutta la regione e un finanziamento da parte dell'ente di 800mila euro complessivi. Per la Società della salute di Empoli è prevista l'attivazione di 19 consulenze e un contributo di 37325,31 euro. Per la Società della Salute del Valdarno Inferiore è prevista l'attivazione di 7 consulenze e un contributo di 14338,22 euro.

L'avviso pubblico per accedere alle consulenze previste nell’ambito del progetto Ada per persone disabili rimarrà aperto fino al 4 gennaio 2017.

Il progetto sarà coordinato e supportato dal Centro regionale per l’accessibilità (CRID). Gli altri soggetti coinvolti sono la Società della Salute fiorentina Nord Ovest, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze che attiverà 10 borse di ricerca, il CNR di Pisa per la consulenza tecnologica e i Laboratori ausili delle Aziende sanitarie.

Le 34 SdS/zone distretto della Toscana, invece, dovranno approvare l’Avviso pubblico e formare la graduatoria dei beneficiari. Il progetto prevede anche un contributo economico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti web delle Società della Salute di Empoli e del Valdarno Inferiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità