Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 18:30

Meningite, cala la richiesta di vaccinazione

Secondo l'Ausl Ttoscana Centro le prenotazioni sono in diminuzione e le disdette sono in aumento, ma i medici invitano a continuare i vaccini



EMPOLI — Calano le prenotazioni e aumentano le disdette: La meningite sembra fare meno paura fra la popolazione, ma dall'Ausl Toscana Centro arriva l'invito, soprattutto ai giovani fra gli 11 e i 20 anni, ad aderire alla campagna straordinaria di vaccinazione.

"E' importante che nella fascia di età 11-20 anni si raggiunga una copertura elevata - spiegano dall'Ausl - perché sono i giovani che spesso ospitano in faringe il meningococco, i cosiddetti portatori sani. Per questo, in particolare nell’area fiorentina, si è anche pensato di sollecitare l’adesione dei giovani inviando lettere di invito anche alle Società Sportive. Speriamo che l’appello venga recepito".

Dopo i 16 casi dall’inizio del 2016 e i 38 nel 2015 l'Ausl Toscana Centro, con il potenziamento delle aperture straordinarie dei centri vaccinali e con l’introduzione del sistema unico di prenotazione su tutto il territorio, intende vaccinare entro la prossima estate almeno il 70 per cento della popolazione residente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità