Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 17:24

Due master all'Agenzia per la formazione

Le lezioni dureranno dodici mesi con tre o quattro giorni di lezione a settimane alterne. Attivato anche un corso di perfezionamento



EMPOLESE — Il primo master in management per le funzioni di coordinamento nelle aree infermieristica e ostetrica è strutturato in tre moduli: “Metodologie di analisi organizzativa e gestione del sistema di budget”, “Valutazione, gestione e valorizzazione del capitale umano e delle risorse strutturali e tecnologiche”, “Le leve strategiche del governo clinico: qualità, formazione, innovazione e ricerca”.

Il master in infermieristica in emergenza urgenza sanitaria è diretto invece alla formazione dello specialista che si occupa della gestione dei processi assistenziali nelle emergenze sanitarie intra e extra ospedaliere e che opera all’interno della centrale operativa 118, sui mezzi di soccorso avanzati e al pronto soccorso.

Per entrambi i master sono previsti tirocini, esercitazioni, simulazioni, lezioni frontali e interattive.

Il corso di perfezionamento dal titolo “Il tecnico sanitario di laboratorio biomedico nella gestione del Point of care testing” inizierà invece ad aprile del 2015 e proseguirà fino a giugno con un programma di 72 ore di didattica frontale.

Le lezioni dei due master e del corso di perfezionamento si svolgeranno presso l'Agenzia per la formazione in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Per maggiori informazioni è possibile consultare  il sito dell'Università di Firenze www.unifi.it alla pagina didattica o quello della Asl 11, www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, alla pagina formazione universitaria.

E' possibile contattare anche i riferenti dei tre corsi post lauream: Mara Fadanelli per ciò che riguarda il master in infermieristica in emergenza urgenza sanitaria (tel. 0571 704006 - e-mail: m.fadanelli@usl11.toscana.it),Diletta Calamassi per il master in management per le funzioni di coordinamento nelle aree infermieristica e ostetrica (tel. 0571 704019 - e-mail: d.calamassi@usl11.toscana.it), Roberta Caminiti per il corso di perfezionamento per tecnici di laboratorio biomedico  (tel. 0571 704011 - e-mail: roberta.caminiti@usl11.toscana.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità