Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Cronaca lunedì 28 maggio 2018 ore 13:15

Mette in moto lo scooter con una vite e scappa

Così un giovane ladro di Castelfranco ha rubato un motorino da sotto casa della legittima proprietaria in via Maestri del Lavoro



CERRETO GUIDI — Ha rubato uno scooter da sotto casa della legittima proprietaria con una sola vite. E' l'abile furto messo in atto da un giovane ladro di 19 anni, nato in provincia di Varese ma domiciliato a Castelfranco di Sotto, nel pomeriggio di domenica in via Maestri del Lavoro.

Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Empolicn con l'accusa di furto aggravato. 

Per avviare il mezzo, mostrando grande abilità, il 19enne ha utilizzato una vite, usandola come chiave: l'ha infilata nel blocchetto di avviamento e ha acceso il due ruote. A osservarlo dalla finestra il figlio della proprietaria del veicolo che, impossibilitato a bloccarlo, ha prontamente dato l'allarme al 112. Gli uomini del Radiomobile, di rientro da un intervento a Fucecchio, hanno raccolto le indicazioni fornite dalla centrale operativa e si sono metti alla ricerca del motorino in fuga verso Empoli. La pattuglia ha imboccato la via provinciale Pisana, nella frazione cerretese di Pieve a Ripoli, certi che il ladro potesse utilizzarla per allontanarsi svelto dalla città. Un'intuizione azzeccata. Il motorino è stato intercettato a Gavena di Cerreto Guidi. I militari hanno bloccato e perquisito il ladro: aveva con sé gli arnesi da lavoro tra i quali cacciaviti, brugole e viti come quella usata per accendere il motorino. 

Il giovane è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza della Compagnia di via Tripoli in attesa del processo per direttissima in programma oggi in tribunale a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità