Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juliette Binoche e altre star francesi si tagliano una ciocca di capelli in solidarietà con le donne iraniane

Cronaca martedì 08 marzo 2016 ore 10:40

Muore a distanza di un anno dall'incendio

La barca andò a fuoco nel settembre 2014

Francesca Faldini, 43 anni, era rimasta gravemente ustionata dopo lo scoppio su un'imbarcazione a Piombino. Lavorava come impiegata a San Miniato



CERRETO GUIDI — Non ce l'ha fatta. E' passato un anno e mezzo da quel fatale giorno di fine di settembre. Era il 2014: la barca su cui si trovava, ormeggiata al porticciolo delle Terre Rosse, a Piombino, andò a fuoco dopo essere stata messa in moto. Una fiammata avvolse tre persone.

Nell'incidente rimasero coinvolti un uomo di 45 anni di Marcignana, allora da poco residente a San Miniato, morì pochi mesi dopo. Poi Francesca Faldini, che riportò gravissime ustioni su tutto il corpo, e suo figlio, che all'epoca dei fatti aveva otto anni, e che se la cavò con qualche bruciatura.

Per Francesca è stato un lungo calvario, una lotta contro i segni delle fiamme, che alla fine hanno avuto la meglio. Francesca aveva 43 anni, abitava a Cerreto, ma lavorava a San Miniato come impiegata per un'agenzia immobiliare. Dopo l'incidente  venne ricoverata nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Pisa, per poi seguire un percorso di riabilitazione a Volterra, cui seguì un ricovero a Careggi. Quindi l'ultima complicazione, che l'ha portata di nuovo a Pisa, dove è entrata in coma prima del decesso.

Al momento non è nota la data del funerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità