QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°18° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 22 maggio 2019

Sport mercoledì 27 febbraio 2019 ore 06:40

Mtb, anteprima elbana per la Cicli Taddei

La squadra Cicli Taddei

I bikers della celebre squadra hanno trascorso un week end all'Elba per inaugurare la stagione ciclistica 2019 sui sentieri dell'isola



CAMPO NELL'ELBA — E’ iniziata con un week end sui sentieri dell’isola d’Elba la stagione 2019 della Cicli Taddei, squadra ciclistica che è universalmente considerata dal mondo delle ruote grasse la “corazzata toscana della mountain bike”.

Agli ordini di patron Stefano Taddei, i bikers si sono ritrovati a Marina di Campo sabato 23 febbraio per cominciare a provare i percorsi ormai mitici dell’isola, da quello della Gran fondo Elba Ovest a quello della Conquistadores Cup, con un immancabile focus di attenzione per la Capoliveri Legend Cup, gara di eccellenza mondiale che anche quest’anno sarà valida per le Uci World Marathon Series.

Insieme al russo Alexei Medvedev, che già da qualche giorno era sull’isola per allenarsi ospite del Capoliveri Bike Park, hanno cominciato a testare mezzi e condizione fisica anche Francesco Casagrande, Francesco Failli, Elena Gaddoni e tutti gli altri componenti della squadra, fra cui anche gli elbani Matteo Spinetti, vincitore di un buon numero di gare nel 2018, e Giulio Galli, già Campione d’Italia qualche anno fa nelle categorie giovanili.

La Cicli Taddei è stata ricevuta per un saluto di buon augurio anche dall’amministrazione comunale di Campo nell’Elba, presente con il vicesindaco Valentina Petrocchi, e dal gruppo ciclistico Elba Ovest; entrambi hanno consegnato al patron Stefano Taddei e ai suoi ragazzi dei riconoscimenti a ricordo del fine settimana trascorso sull’isola.

“Per noi è un onore cominciare da qui la nostra stagione 2019 – ha commentato Stefano Taddei – l’Elba è diventata per noi toscani qualcosa che ci riempie d’orgoglio per la natura del suo territorio estremamente adatta al nostro sport e per il livello organizzativo raggiunto dai suoi eventi. Ringrazio tutti coloro che ci hanno affiancato e supportato in questa prima uscita stagionale”.

La presentazione ufficiale alla stampa della Cicli Taddei avverrà a Peccioli, in provincia di Pisa, nel pomeriggio di sabato 2 Marzo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità