Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 15:00

Ecco Martinfiera, festa che firma il gemellaggio

La manifestazione celebra il ventennale proponendo mercatino artigianale, attrazioni per bambini, spettacoli teatrali, set di musica elettronica



MONTOPOLI IN VALDARNO — Un ventennale stile francese. La ventesima edizione di Martinfiera si caratterizza per la partecipazione di una nutrita rappresentanza d’oltralpe, invitata per la firma del gemellaggio tra l’associazione Martinfiera e l’associazione della cittadina di Valbonne, presso Cannes, “Racines Martigianes Valbonnaises”. 

La firma prelude al gemellaggio ufficiale tra il comune di Valbonne e il comune di Montopoli e avrà luogo domenica alle 12.30, alla presenza del sindaco Giovanni Capecchi e di due assessori di Valbonne. A contorno, per le vie del paese, si esibirà il gruppo folkloristico di Cannes “Académie Provençale”. 

“Il gemellaggio – spiega Anna Fiaschi, presidente di Martinfiera – ricongiunge Marti a una parte della sua memoria, perché a Valbonne emigrarono negli anni Venti un centinaio di martigiani”. La festa celebra il ventennale proponendo il mercatino artigianale, attrazioni per i bambini, due spettacoli teatrali, il set di musica elettronica “Martifest” per stasera e, per la prima volta, l’esibizione del gruppo storico di Montopoli, superando così vecchi motivi campanilistici. Sarà presentato anche un libro di ricette di Aldo Tincolini, già presidente dell’associazione, mancato prematuramente due mesi fa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità