Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:SAN MINIATO19°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 16:48

E' scomparso Nilo Mascagni

Foto da Facebook

Il fondatore del Palio di San Lazzaro è mancato ieri pomeriggio per un malore. I funerali questo pomeriggio



SAN MINIATO — Una persona molto conosciuta a San Miniato e Ponte a Elsa. Nilo Mascagni era un giornalista, e presidente del Comitato del Palio di San Lazzaro. 

Mascagni si è spento ieri. Amici e parenti lo hanno salutato oggi nella chiesa di Ponte a Elsa a Poggio a Pino. Il sindaco di San Miniato esprime il suo cordoglio alla famiglia attraverso il suo profilo facebook:  "La morte di Nilo Mascagni mi rattrista moltissimo. Prima di tutto era un amico. Una persona di enorme umanità, sensibilità e umiltà, un vero signore. Durante la campagna elettorale del 2009, fu lui a realizzare gli scatti che ho utilizzato per i manifesti: è riuscito a sintetizzare in poche immagini i miei desideri e le mie speranze. Porterò sempre con me il suo grande talento di uomo, prima che di professionista. Alla famiglia porgo le mie più sentite condoglianze. Buon viaggio Nilo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inaugurazione a San Miniato Basso: "Un'occasione per conoscere i candidati e discutere sui temi più rilevanti per la nostra Regione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità