Cronaca giovedì 06 febbraio 2014 ore 15:06
Colta da infarto dopo un controllo dei vigili. Muore una 71enne

Colta da un malore improvviso, si accascia sul sedile della sua auto. Inutili i tentativi di soccorso
SANTA CROCE — Una signora di 71 anni, residente a Santa Croce, si è spenta questa mattina, giovedì 6 febbraio, in via Fratelli Pallesi, fra la scuola Pascoli e piazza Partigiani. La donna, fermata dai vigili urbani di Santa Croce per un banale controllo è stata colpita da un infarto che purtroppo non le ha dato scampo nonostante l’impegno dei vigili urbani e poi dei soccorritori del 118 chiamati dagli stessi agenti. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Misericordia di Santa Croce. Ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
Secondo una ricostruzione della Polizia Municipale l'auto è stata fermata intorno alle 10.30 e subito dopo la verifica dei documenti, la signora è stata fatta ripartire. Neanche il tempo di avviare l’auto per pochi metri e la signora si è subito fermata. Quando l’auto è stata raggiunta a pochi passi dal posto di controllo gli agenti della polizia municipale si sono accorti del malore.
Dopo un’ora è stata dichiarato il decesso. E’ stato avvertito anche il pm di turno della Procura di Pisa che ha concesso la salma ai familiari per il funerale, dato che si è trattato di una morte per cause naturali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI