Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Cronaca Martedì 28 Gennaio 2014 ore 09:17

Donati "Cittadini in Comune": "No alla politicizzazione del Ccn di Santa Croce"

Questa la reazione della lista civica dopo l'adesione del segretario del CCN, Alessandro Salvadori, alla neo lista del centrodestra



SANTA CROCE — Preso atto dell 'adesione da parte del signor Alessandro Salvadori nella lista partitica sponsorizzata dalla signora Quaglierini Letizia di Forza Italia e dal signor Gustavo Pagni di Fratelli d 'Italia si pone la questione dell' evidente politicizzazione del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull 'Arno di cui Salvadori risulta ancora segretario.
Sulle qualità amministrative del signor Salvadori resta a testimonianza l 'orrenda illuminazione natalizia che ha fatto allestire a Santa Croce la quale a parità della spesa sostenuta per Staffoli, ci ha fatto ritrovare due reggipetti luminosi appesi in Pazza Matteotti e nulla più. Sulle doti politiche poi, l 'andare a sostenere schieramenti fondati da personaggi che, per vent 'anni hanno bazzicato la maggioranza in ultimo del Pd con la faccia tosta di parlare di clientelismo, si giudica da solo e comunque la persona che vuole assurgere alla carica di Sindaco deve dimostrare coerenza e capacità di mantenere la parola .
Quello di conservare lo status quo anche sotto mentite spoglie non è e non sarà mai l 'intento della Lista Civica Cittadini in Comune abbiamo detto no alle lobbyes, ai potentati e soprattutto alle solite facce, a meno che non riconisciutamente competenti ed utili per migliorare il paese. Dunque così come abbiamo combattuto la presidenza della signora Bettina Pellegrini anche perché rappresentativa di una parte politica e precisamente quella del Sel, coerentemente ai nostri principi, chiederemo a Confcommercio, che gestisce e supporta il CCN rappresentata dal signor Sandro Cini, se intende assecondare, l 'evidente , politicizzazione di un membro dell 'associazione con Forza Italia e Fratelli d 'Italia o provvedere nel richiedere le doverose dimissioni del signor Salvadori, il quale per correttezza avrebbe già dovuto provvedere a rassegnarle ancor prima di fare il salto della quaglia.

Maurizio Donati Lista Civica senza partiti Cittadini in Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un pilastro dell'associazionismo locale. Castelfranco Unita: "Onore allla memoria di un uomo giusto che ha dedicato la vita agli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cultura