Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:SAN MINIATO22°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Cronaca venerdì 10 gennaio 2014 ore 17:55

Don Andrea Cristiani in visita nel Burkina Faso

Il fondatore di Shalom è partito il 9 gennaio



SAN MINIATO — Nel paese africano il Movimento è presente da oltre 25 anni e ha attiva una fiorente sezione locale e numerosi progetti di sviluppo. Per menzionarne solo alcuni: l’università Ips, i panifici sociali, le case famiglia per bambini, i progetti di sviluppo agricolo, i progetti sanitari e scolastici, le adozioni a distanza e internazionali, il microcredito. Scopo prioritario di questo viaggio è quello di confermare tutti i nostri soci locali negli ideali del movimento, avviare i lavori della foresteria sanitaria di Ouagadougou, verificare il progetto per la prossima costruzione del centro e del panificio di Koupela, monitorare l’andamento dei principali progetti attivi.

Il 10 gennaio anche don Donato Agostinelli, assistente generale del Movimento, è partito con un gruppo di volontari alla volta dell’Etiopia e dell’Uganda. Anche in questi due paesi Shalom è presente da anni ed è necessario verificare periodicamente come stanno andando le cose e progettarne di future sempre nell’ottica dell’autosostenibilità.

Inoltre a fine mese partirà un altro gruppo di persone per il Burkina e un altro ancora composto da 27 persone è in partenza nel mese di febbraio, dal 5 al 15. Obiettivi di questi viaggi, che ricordiamo sono tutti realizzati a proprie spese dai partecipanti, sono quelli di rendersi conto di persona di come si viva a poche ore d’aereo da noi, quali siano le condizioni e le povertà più marcate, verificare i progetti finanziati, incontrare i bambini adottati a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dissenso dei 43 dipendenti della conceria: la liquidazione in vista del periodo feriale ha lasciato i lavoratori senza stipendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità