Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Cronaca venerdì 10 gennaio 2014 ore 17:55

Don Andrea Cristiani in visita nel Burkina Faso

Il fondatore di Shalom è partito il 9 gennaio



SAN MINIATO — Nel paese africano il Movimento è presente da oltre 25 anni e ha attiva una fiorente sezione locale e numerosi progetti di sviluppo. Per menzionarne solo alcuni: l’università Ips, i panifici sociali, le case famiglia per bambini, i progetti di sviluppo agricolo, i progetti sanitari e scolastici, le adozioni a distanza e internazionali, il microcredito. Scopo prioritario di questo viaggio è quello di confermare tutti i nostri soci locali negli ideali del movimento, avviare i lavori della foresteria sanitaria di Ouagadougou, verificare il progetto per la prossima costruzione del centro e del panificio di Koupela, monitorare l’andamento dei principali progetti attivi.

Il 10 gennaio anche don Donato Agostinelli, assistente generale del Movimento, è partito con un gruppo di volontari alla volta dell’Etiopia e dell’Uganda. Anche in questi due paesi Shalom è presente da anni ed è necessario verificare periodicamente come stanno andando le cose e progettarne di future sempre nell’ottica dell’autosostenibilità.

Inoltre a fine mese partirà un altro gruppo di persone per il Burkina e un altro ancora composto da 27 persone è in partenza nel mese di febbraio, dal 5 al 15. Obiettivi di questi viaggi, che ricordiamo sono tutti realizzati a proprie spese dai partecipanti, sono quelli di rendersi conto di persona di come si viva a poche ore d’aereo da noi, quali siano le condizioni e le povertà più marcate, verificare i progetti finanziati, incontrare i bambini adottati a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità