Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 09:00

La Serra, doccia solidale con Spalletti e Giglioli

I ragazzi della squadra amatori As La Serra hanno aderito all'iniziativa a favore della Sla. Nominati il Corazzano e il Balconevisi



SAN MINIATO — La "sfida del ghiaccio" non poteva mancare neanche in una piccola frazione del Comune di San Miniato, La Serra (PI) in cui sull'onda del successo internazionale a colpi di cubetti di ghiaccio, tutti gli esponenti della Società Sportiva AS La Serra hanno voluto filmarsi mentre venivano sommersi da un'ondata di acqua ghiacciata, raccogliendo un contributo da ogni componente della squadra e donando tutto il ricavato alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica SLA .

La campagna lanciata dall’Als, l’associazione americana che aiuta i malati di Sla e le loro famiglie, in pochi giorni ha fatto il giro del mondo contagiando sostenitori e volti noti di cultura, spettacolo, sport, informazione e politica, da Bill Gates a George W. Bush, da Lady Gaga a Fiorello, fino al premier italiano Matteo Renzi.

Maurizio Morelli, allenatore della squadra di calcio As La Serra dichiara: "Questi ragazzi sono davvero un gruppo straordinario, una squadra, ma prima di tutto un gruppo di amici, non è la prima volta che si espongono nel fare beneficenza; nel corso degli ultimi anni anche con il concerto "Effetto Serra", ormai appuntamento fisso per i più giovani nella stagione estiva, sono sempre riusciti a donare parte del ricavato ad associazioni o alla scuole del territorio…e questo gli fa onore";

Non è mancato certamente il fattore ludico e lo spirito ricreativo che ha coinvolto tutti i ragazzi della squadra, carichi e determinati al primo giorno di preparazione, pronti ad affrontare la prossima stagione calcistica che li vede militare nel campionato di Lega Amatori nel girone E di Empoli - Valdelsa.

Presenti al lancio di questa sfida per la solidarietà anche alcuni esponenti politici del Comune di San Miniato l'Assessore allo Sport David Spalletti e il Presidente del Consiglio Comunale Simone Giglioli, che si sono prestati per l'iniziativa accogliendola con molto entusiasmo.

Il meccanismo e lo scopo dell'iniziativa sta nella viralità, nel far scaturire un processo a catena, partendo proprio da quelle che vengono definite "Nomination", nominando e sfidando a loro volta altre squadre di club amatoriali del comprensorio a filmarsi, pubblicare il video, fare la donazione a favore della ricerca e invitare altre persone a loro volta a fare lo stesso.

Le nomination dell'AS La Serra sono state per: Asd. Corazzano, Us, Balconevisi

Un iniziativa lodevole insomma, che in Italia trova il suo fulcro nell’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, sul quale sito si possono trovare gli estremi per le donazioni (ecco il link per donare on line). Fino ad ora, segnala l’Aisla sul suo profilo Facebook, sono stati raccolti in Italia più di 125 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ice bucket challenge As La Serra

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità