Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Cronaca mercoledì 26 marzo 2014 ore 15:19

Asl 11 promuove varie iniziative per la giornata mondiale sull'autismo

I ragazzi della casa di Ventignano

Un'iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, dedicata al tema dell'autismo all'interno della società



COMPRENSORIO — Anche nel territorio dell’Asl 11 si celebra con varie iniziative la giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sull’autismo indetta dalle Nazioni Unite il 2 aprile prossimo.

Da domani, giovedì 27 marzo, fino a sabato 29 marzo  si svolgerà la terza edizione del convegno sull’autismo “Dal paziente autistico al cittadino: il lavoro” al Centro studi I Cappuccini, in via Calenzano n. 38 a San Miniato.

Durante il convegno si avvicenderanno interventi di numerosi professionisti, workshop e dibattiti incentrati sul binomio autismo e lavoro, nonché la presentazione del libro Una notte ho sognato che parlavi. Così ho imparato a fare il padre di mio figlio autistico dello scrittore giornalista Gianluca Nicoletti.

Mercoledì 2 aprile prossimo, inoltre, la Casa di Ventignano, la struttura terapeutica e socio-riabilitativa per minori e giovani adulti autistici in località Ventignano a Fucecchio, aprirà le porte alle famiglie e alla comunità con il mercatino dei prodotti realizzati dagli ospiti.

Dalle ore 11 alle ore 13 sarà possibile acquistare quadri, ceramiche, piantine e altri manufatti. I ragazzi e i loro genitori potranno anche partecipare al laboratorio di ceramica guidato dagli operatori del centro e dal ceramista Dario Vignozzi e al laboratorio nella serra coordinato dagli operatori e dal personale della cooperativa Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i dettagli per i Comuni del Distretto. Rispetto all'ultima rilevazione, si registra un minimo aumento. In Toscana le nuove positività sono 12.357
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità