QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 19 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 26 marzo 2014 ore 15:19

Asl 11 promuove varie iniziative per la giornata mondiale sull'autismo

I ragazzi della casa di Ventignano

Un'iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, dedicata al tema dell'autismo all'interno della società



COMPRENSORIO — Anche nel territorio dell’Asl 11 si celebra con varie iniziative la giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sull’autismo indetta dalle Nazioni Unite il 2 aprile prossimo.

Da domani, giovedì 27 marzo, fino a sabato 29 marzo  si svolgerà la terza edizione del convegno sull’autismo “Dal paziente autistico al cittadino: il lavoro” al Centro studi I Cappuccini, in via Calenzano n. 38 a San Miniato.

Durante il convegno si avvicenderanno interventi di numerosi professionisti, workshop e dibattiti incentrati sul binomio autismo e lavoro, nonché la presentazione del libro Una notte ho sognato che parlavi. Così ho imparato a fare il padre di mio figlio autistico dello scrittore giornalista Gianluca Nicoletti.

Mercoledì 2 aprile prossimo, inoltre, la Casa di Ventignano, la struttura terapeutica e socio-riabilitativa per minori e giovani adulti autistici in località Ventignano a Fucecchio, aprirà le porte alle famiglie e alla comunità con il mercatino dei prodotti realizzati dagli ospiti.

Dalle ore 11 alle ore 13 sarà possibile acquistare quadri, ceramiche, piantine e altri manufatti. I ragazzi e i loro genitori potranno anche partecipare al laboratorio di ceramica guidato dagli operatori del centro e dal ceramista Dario Vignozzi e al laboratorio nella serra coordinato dagli operatori e dal personale della cooperativa Pegaso.



Tag

L'Insediamento della presidente della Regione Calabria Jole Santelli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità