Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Sport venerdì 10 ottobre 2014 ore 17:49

Derby Etrusca basket vs Pallacanestro Empoli

Big match domani al PalaCarismi. Tutto è pronto per il confronto tra i ragazzi di coach Barsotti e la squadra empolese



SAN MINIATO — Spettacolo assicurato domani alle 18 al PalaCarismi in occasione dell’attesissimo derby fra i padroni di casa dell’Etrusca Basket e gli ospiti della Pallacanestro Empoli. Entrambe le contendenti sono reduci da un esordio vittorioso nel campionato nazionale di serie C per cui nulla di strano che siano animate da un notevole entusiasmo di fronte alla prospettiva di un altro successo. 

Sul fronte samminiatese Federico Barsotti ha intensificato il lavoro in palestra nell’intento di far crescere ancor di più quella chimica di squadra che per evidenti motivi – vedi i vari volti nuovi – non può essere ancora al massimo, con atleti come Zita, Stefanelli e Bertolini, già in grande evidenza nel vittorioso match di Carrara, in grado tuttavia di migliorare ancor di più il rendimento tecnico sia a livello individuale che collettivo. 

A render dura la vita all’Etrusca proverà una Pallacanestro Empoli che Marco Mosi ha guidato alla prima vittoria interna puntando non solo su qualche elemento di provata esperienza, vedi Moroni, ma anche e soprattutto su alcuni giovanissimi usciti dal vivaio e già in grado di andare a punti in una categoria importante qual è la C nazionale. 

Tutto è pronto dunque per il big match che sarà sicuramente seguito da un pubblico numeroso, visto come la bella realtà di Ponte a Elsa in fondo sia distante soltanto un paio di chilometri dal palazzetto samminiatese, che ancora profuma di entusiasmo dopo la bella presentazione di tutte le squadre maschili e femminili che sabato scorso ha richiamato alla festa un gran numero di appassionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio Comune per Comune sulle positività registrate nelle ultime 24 ore. Tra ieri e oggi, in Toscana sono 13.720 i nuovi casi Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità