Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 06:30

"Defibrilla con noi", a scuola di primo soccorso

Il 118 della asl 11 in collaborazione con Anpas, Croce Rossa e Misericordie insegneranno tecniche di rianimazione e primo soccorso



COMPRENSORIO — Sabato 17 maggio prossimo sarà l’occasione per i cittadini di apprendere le basilari tecniche di rianimazione e di primo soccorso grazie all’iniziativa “Defibrilla con noi”, che si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 13.00, in piazza della Vittoria a Empoli.

All’iniziativa, organizzata dalla Centrale operativa 118 dell’Asl 11 con Anpas, Croce Rossa e Misericordie, parteciperanno medici e infermieri dell’Asl 11 e soccorritori delle Associazioni di volontariato per insegnare ai partecipanti come comportarsi di fronte a una perdita di coscienza, fornire nozioni sulla disostruzione delle vie aeree e simulare l’uso del defibrillatore.

Sarà allestita, inoltre, un’area espositiva con i mezzi di soccorso per conoscerne l’equipaggiamento ed il funzionamento. Nell’occasione più di mille soccorritori sosterranno l’esame per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa utile dimostrazione collettiva sul funzionamento e sulla gestione dei soccorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun segno di infrazione e portati via pochi spiccioli da un cassetto: seconda infrazione in una settimana subita dal plesso scolastico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cultura