Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 06:30

"Defibrilla con noi", a scuola di primo soccorso

Il 118 della asl 11 in collaborazione con Anpas, Croce Rossa e Misericordie insegneranno tecniche di rianimazione e primo soccorso



COMPRENSORIO — Sabato 17 maggio prossimo sarà l’occasione per i cittadini di apprendere le basilari tecniche di rianimazione e di primo soccorso grazie all’iniziativa “Defibrilla con noi”, che si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 13.00, in piazza della Vittoria a Empoli.

All’iniziativa, organizzata dalla Centrale operativa 118 dell’Asl 11 con Anpas, Croce Rossa e Misericordie, parteciperanno medici e infermieri dell’Asl 11 e soccorritori delle Associazioni di volontariato per insegnare ai partecipanti come comportarsi di fronte a una perdita di coscienza, fornire nozioni sulla disostruzione delle vie aeree e simulare l’uso del defibrillatore.

Sarà allestita, inoltre, un’area espositiva con i mezzi di soccorso per conoscerne l’equipaggiamento ed il funzionamento. Nell’occasione più di mille soccorritori sosterranno l’esame per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa utile dimostrazione collettiva sul funzionamento e sulla gestione dei soccorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca