Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Danza del ventre e flamenco in piazza Spalletti

Terza serata del luglio ponteaegolese. Comicità in piazza Garibaldi e tanti altri divertimenti. Giovedì sera dalle 21 in poi



SAN MINIATO — Musica, comicità e fitness saranno i tre ingredienti della prossima serata del Luglio Pontaegolese. Un mix di animazione e di allegria che accompagnerà il terzo dei cinque giovedì di festa organizzati dalle attività del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola. Appuntamento come sempre a partire dalle ore 21 di giovedì, per poi proseguire oltre la mezzanotte, nelle strade centrali del paese interamente pedonalizzate.

Ad accompagnare la serata saranno le note della Filarmonica Show Band “Angiolo del Bravo” de La Scala, che porterà lungo il percorso della festa la musica e le coreografie di un repertorio variegato e sempre originale. Viaggio tra Medio Oriente e Andalusia, invece, in piazza Spalletti, con lo spettacolo “Las Mil y Una Noches”, suggestiva esibizione di danza del ventre e flamenco tutta al femminile, a cura dell’insegnante e coreografa Gianila Amal, in collaborazione con i suoi gruppi di danza e con le ballerine di flamenco allieve di Maria Teresa Spinelli. Nella vicina piazza Garibaldi, intanto, sarà di scena l’allegria del neonato trio comico “Tre Amigos”, interamente “made in Ponte a Egola”, composto da tre ragazzi del paese che metteranno in scena uno spettacolo fatto di imitazioni e umorismo. Lungo la centrale via Diaz, infine, sarà ospitata la palestra Movida Club di Castelfranco, che porterà al Luglio Pontaegolese due delle proprie discipline: body balance e piloxing boot campe.

La manifestazione, come sempre, porterà lungo il percorso l’immancabile mercatino di artigianato, oggettistica e la mostra di auto e moto, mentre tutti i negozi e le attività del centro resteranno aperte al pubblico fino alla mezzanotte. Ad arricchire la serata, saranno poi altre iniziative o attrazioni a cura degli stessi esercenti, impegnati da sempre per la buona riuscita di una manifestazione che da 10 anni, ormai, riesce ad animare Ponte a Egola nelle serate dei giovedì di luglio. Il calendario del Luglio Pontaegolese, infatti, proseguirà poi con altre due serate: giovedì 24 e giovedì 31 luglio, con il gran finale affidato come sempre al Tuttocuoio per la tradizionale presentazione della nuova rosa neroverde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport