Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 13:02

Distretto Conciario:dal Sud America a Santa Croce

Una delegazione sudamericana in visita all'impianto di depurazione Aquarno. Ad accoglierli il direttore Andreanini e Maccanti di Assoconciatori



SANTA CROCE — Dal Sud America a Santa Croce sull’Arno per una visita tra i distretti industriali toscani: erano circa 40 i membri della delegazioni ospite ieri all’impianto di depurazione Aquarno, composta da politici, imprenditori e rappresentanti di categoria del Sud America, accolti dal direttore del depuratore Aquarno Nicola Andreanini e dal direttore Assoconciatori Piero Maccanti. 

Tra i presenti Enrique Jacob, presidente Istituto Nazionale Impresa Messico, Geannina Dinarte, viceministro economia Costa Rica, Merlin Barrera, viceministro industria El Salvador, Edgardo Gambaro Confederazione Artigiana Medie Imprese Argentina, Josè Barbosa, Piccole e Medie Imprese Brasile, Alejandra Dagnino, politiche piccole medie imprese ministero economia Cile, Aida Luz Santos, ambasciatrice El Salvador, Stephanie Hochstetter, ambasciatrice Guatemala. 

A completare la delegazione membri dei governi di Perù, Haiti, Nicaragua, Cuba, Bolivia e Repubblica Dominicana.Il direttore Andreanini ha illustrato ai presenti caratteristiche e potenzialità del depuratore Aquarno, il direttore Maccanti si è soffermato sulle dinamiche complessive del distretto conciario di Santa Croce, col risultato di una articolata presentazione al termine della quale i numerosi ospiti presenti si sono detti interessati a ritornare per completare la visita del Comprensorio del Cuoio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica