Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 15:42
Dal Brasile a San Miniato per parlare di scuola

Una delegazione proveniente da quattro paesi della nazione sudamericana è venuta a San Miniato ed ha visitato anche la neonata struttura di Roffia
SAN MINIATO — Una nutrita delegazione di insegnanti provenienti da quattro distinti paesi del Brasile, questo pomeriggio a San Miniato ha visitato l'asilo nido di Isola e poi è andata a vedere anche la nuova struttura di Roffia.
E durante la "lezione" che si è tenuta al Centro di ricerca e documentazione sull'infanzia "La Bottega di Geppetto", ha fatto la sua comparsa anche il sindaco Vittorio Gabbanini che ha salutato la delegazione e portato i suoi auguri. "L'economia riparte dall'infanzia: soltanto investendo nelle generazioni future, possiamo dare un concreto contributo all'umanità".
La delegazione brasiliana ha fatto poi visita all'asilo di Roffia per dirigersi a Firenze ed assistere al calcio d'inizio dei Mondiali con la partita d'esordio della nazionale verde-oro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI