Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 10:38

Cripezzi (fabrica comue fucecchio): "Dopo le due piene storiche, è il momento di rispettare il 'Patto dei sindaci'"

Emanuele Cripezzi

Il candidato sindaco della lista civica fabrica comue fucecchio, Emanuele Cripezzi, commenta le due eccezionali piene che in pochi giorni si sono abbattute nel comune



FUCECCHIO — "Il colmo di piena sembra essere passato da ‪Fucecc‬hio, lasciando tanta paura e preoccupazione - scrive Cripezzi in una nota su Facebook -. Due piene "storiche" nel giro di 10 giorni (no anni)... Saettino evacuato dopo il superamento del primo livello di guardia a 5,20 metri. Il colmo di piena sembra essersi stabilizzato a 5,50 metri (il livello di emergenza è fissato a 6,70 metri) - prosegue -. Il clima "tropicalizzato" e l'intensificazione dell'attività umana urbana sono le cause principali di questo genere di emergenze. Ma dobbiamo trovare la volontà (economica e politica) di riportare il clima ad un livello sostenibile per uomo e ambiente".

"E a livello locale, impegnarsi a rispettare il 'Patto dei sindaci' con la promessa di diminuire entro il 2020 del 20% l'emissione di CO2 mediante interventi di riqualificazione energetica sugli edifici pubblici - conclude -, di riassetto della viabilità improntata alla mobilità dolce, di revisione dei regolamenti prevedendo parametri energetici da rispettare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità