Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 12:05

Corse di primavera Fucecchio: grandi spettacoli e duelli accesi

Grandi fantini presenti. Caduta di gruppo nell'undicesima corsa che ha portato a sospendere l'ultima corsa



FUCECCHIO — Una giornata intensa quella di ieri a Fucecchio con il classico appuntamento delle Corse di Primavera. Dodici le corse in programma tra mezzosangue e purosangue anche se ne sono state disputate solo undici a causa di una caduta di gruppo avvenuta nell'undicesima corsa. 

Presenti tutte le dirigenze delle contrade de Paio di Fucecchio e appassionati provenienti da tutta Italia.
Per i purosangue erano previsti tre giri di pista mentre per i mezzosangue due; mossiere era il legnanese Gennaro Milone.

Nella prima corsa con cavalli mezzosangue, successo di Quiquoquacistà con Valter Pusceddu dopo un'ottima partenza di Esculapio da Clodia con Virginio Zedde; al secondo posto Noverre con Alessandro Colombati mentre al terzo Incantado con Adrian Topalli.

La seconda corsa, ancora con cavalli mezzosangue, è stata caratterizzata dall'assolo del sempre positivo Moresu con Andrea Chessa che hanno preceduto Pole Position con Giuseppe Zedde e Quercino con Dino Pes.

La terza corsa con cavalli purosangue ha visto il successo di Suerte con Giuseppe Angioi dopo un testa a testa appassionante con Regina montata da Massimo Donatini, terzo Bettini con Andrea Mari, alla prima uscita dopo l'infortunio patito nel Palio di Luglio dello scorso anno. Nella quarta corsa con cavalli mezzosangue è stata Bovskaja da Clodia con Simone Mereu a vincere nonostante un'ottima partenza di Orafo con Andrea Mari che alla fine ha concluso al terzo posto; secondoDjib con Adrian Topalli.

Nella quinta corsa con cavalli purosangue, ancora un successo per Simone Mereu su Imperatore da Clodia, secondo Jack con Sebastiano Murtas, terzo Zietto con Andrea Coghe.

La sesta corsa, l'ultima della giornata con i purosangue, ha visto il successo in rimonta di Pisellino con Jacopo Pacini che hanno preceduto Signor Nelson con Andrea Coghe e Quaresima con Federico Arri. Nella settima corsa vittoria per Pressing de Mores con Federico Arri, che ha avuto la meglio sullo scosso Qui Pro Quo con Alessio Migheli, caduto in corsa, e su Bonantonio da Clodia con Andrea Chessa.

Bellissima l'ottava corsa con cavalli mezzosangue in cui si è visto un appassionante duello tra Magic Tiglio con Andrea Coghe e Nino's con Giuseppe Piccinnu che hanno dato vita ad uno scambio di nerbate nella dirittura d'arrivo con Andrea Coghe che ha avuto alla fine la meglio con grinta, terzo Mocambo con Enrico Bruschelli. Da segnalare in questa corsa la caduta di Sebastiano Murtas da Quintana.

La nona corsa, con cavalli mezzosangue ha visto l'agevole successo di Preziosa Penelope con Alessio Migheli, secondo Misano de Sedini con Michele Uccheddu, terzo Plutarco de Bonorva con Antonio Siri. Nella decima corsa ottima la partenza di Quarisma con Jonatan Bartoletti ma è stato Romantico Baio con Sebastiano Murtas a vincere la corsa in rimonta, secondo Melantò de Aighenta con Luca Minisini, terzoTavel Pontadour con Adrian Topalli che all'arrivo si è reso protagonista di un bello scambio di nerbate con Murtas.

L'undicesima corsa è stata infine vinta da Quieroz con Federico Guglielmi, secondo Antonio Siri con Quit Gold, terzo O'Sole Mio Bello con Francesco Ferrari; da segnalare in questa corsa una caduta di gruppo nelle retrovie che ha coinvolto molti cavalli e fantini e che ha indotto l'organizzazione a non disputare la dodicesima ed ultima corsa.
La prossima corsa domenica 6 aprile 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità