Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 17 marzo 2015 ore 18:24

Cordoglio per la scomparsa di Athos Rossi

Infaticabile organizzatore di eventi legati al ciclismo con un ottimo passato sulle due ruote prima come allievo e poi come dilettante. Aveva 82 anni



FUCECCHIO — Dopo una breve malattia, si è spento a pochi giorni dal suo ottantaduesimo compleanno, Athos Rossi, infaticabile organizzatore di eventi legati al ciclismo con un ottimo passato sulle due ruote prima come allievo e poi come dilettante.

Nei primi anni cinquanta vinse corse importanti come il campionato toscano a cronometro a squadre, il Gran Premio di Cerreto Guidi e il Gran Premio Biagiotti a Castelmartini. Si ritirò nel 1958 ma la sua passione per il ciclismo continuò intatta e il suo impegno in vari comitati, tra i quali il Comitato Ciclisti Toscani, è proseguito fino agli ultimi mesi di vita.

“La scomparsa di Athos Rossi – ha sottolineato il sindaco Alessio Spinelli – rappresenta una grande perdita per il ciclismo toscano. Lo sport fucecchiese perde una figura di riferimento che, grazie al suo entusiasmo contagioso e alla sua voglia di fare, rendeva un contributo veramente eccezionale a tutta la comunità. Mi piace ricordare Athos per la sua grande passione per le due ruote e per il suo immancabile sorriso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio