Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 09:31

ConfCooperative e Fism insieme per la difesa delle scuole paritarie

Siglato un accordo che prevede la costituzione di un gruppo di lavoro con diversi obiettivi. Ogni sei mesi ci sarà il monitoraggio



PROVINCIA — Firmato ieri l'accordo tra la ConfCooperative Pisa e la Fism provinciale che prevede la costituzione di un gruppo di lavoro con vari obiettivi a difesa del patrimonio delle scuole paritarie. Tra questi la consulenza e l'accompagnamento verso un percorso di riorganizzazione economico-aziendale delle scuole dell'infanzia aderenti alla Fism della provincia che richiedano aiuto. Sarà possibile portare nel gruppo di lavoro dubbi e preoccupazioni, e definire le possibili proposte da fare alle scuole, senza intaccare intaccare l'autonomia dell'ente titolare delle scuole, verso le scelte che vorrà fare.

Saranno valutati insieme tempi e modi della formazione, in modo da non gravare troppo sul personale e sulle cooperative, tutto questo senza perdere di vista la formazione distintiva Fism che caratterizzi le scuole per la loro adesione all'associazione. Infine attraverso questo accordo le parti si impegnano ad organizzare eventi che possano accrescere la conoscenza di ciò che entrambe fanno sul territorio, nella loro autonomia, ma anche congiuntamente. La convenzione sarà monitorata ogni sei mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità