Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 15 gennaio 2014 ore 15:49

Con "Enjoy four children" donati due respiratori alla pediatria

La raccolta fondi con quattro iniziative benefiche a favore dell'ospedale di Empoli, ha centrato il suo obiettivo



COMPRENSORIO — Le quattro iniziative sono state organizzate da MC Multicons onlus in collaborazione con Unicredit-Il Mio Dono.

Oggi (mercoledì 15 gennaio), il presidente dell’associazione MC Multicons onlus per il sociale Michele Delena, Gino Melani della stessa MC e il direttore distrettuale di UniCredit zona Empolese Valdelsa Giovanni Vezzosi, alla presenza del direttore sanitario Renato Colombai, hanno consegnato due Fisher & Paykel (respiratori ad alti flussi) - per eseguire ossigenoterapia riscaldata e umidificata - al dottor Roberto Bernardini, direttore dell’unità operativa complessa di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe”, a Empoli. All’acquisto dei due macchinari hanno contribuito anche i giocatori dell’Empoli Calcio.

Grazie ai versamenti effettuati sul conto corrente di Unicredit o sul sito internetwww.ilmiodono.it, nonché grazie alle iniziative organizzate nel mese di dicembre scorso (un torneo di burraco del circolo “A. Corsali” a Empoli, una rappresentazione teatrale del gruppo “La porta al sole” a Certaldo, un concerto della Rotary Sband di Fucecchio-Santa Croce a Castelfiorentino e due serate conviviali a Vinci, una nella sede del Vinci Calcio, l’altra nell'azienda agricola Bacco a Petroio), sono stati raccolti oltre 6mila euro, la cifra necessaria all’acquisto dei respiratori per neonati.

Il successo riscosso da “Enjoy Four Children” lo si deve alle numerose e preziose donazioni liberali che associazioni, imprese e privati hanno generosamente devoluto per questa finalità solidale. Si ricorda, tanto per citarne solo alcuni, i contributi di Edil 2001, Elmas, MC Multicons, Pieffe Confezioni e Vinci Calcio.

E’ con profonda gratitudine che l’Asl 11 riconosce l’importante impegno profuso da MC Multicons onlus e da Unicredit-Il mio dono per la realizzazione di questo progetto, ma soprattutto un ringraziamento sentito va a tutti i contribuenti il cui altruismo ne ha permesso l’ottima riuscita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità