Cronaca mercoledì 15 gennaio 2014 ore 15:49
Con "Enjoy four children" donati due respiratori alla pediatria

La raccolta fondi con quattro iniziative benefiche a favore dell'ospedale di Empoli, ha centrato il suo obiettivo
COMPRENSORIO — Le quattro iniziative sono state organizzate da MC Multicons onlus in collaborazione con Unicredit-Il Mio Dono.
Oggi (mercoledì 15 gennaio), il presidente dell’associazione MC Multicons onlus per il sociale Michele Delena, Gino Melani della stessa MC e il direttore distrettuale di UniCredit zona Empolese Valdelsa Giovanni Vezzosi, alla presenza del direttore sanitario Renato Colombai, hanno consegnato due Fisher & Paykel (respiratori ad alti flussi) - per eseguire ossigenoterapia riscaldata e umidificata - al dottor Roberto Bernardini, direttore dell’unità operativa complessa di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe”, a Empoli. All’acquisto dei due macchinari hanno contribuito anche i giocatori dell’Empoli Calcio.
Grazie ai versamenti effettuati sul conto corrente di Unicredit o sul sito internetwww.ilmiodono.it, nonché grazie alle iniziative organizzate nel mese di dicembre scorso (un torneo di burraco del circolo “A. Corsali” a Empoli, una rappresentazione teatrale del gruppo “La porta al sole” a Certaldo, un concerto della Rotary Sband di Fucecchio-Santa Croce a Castelfiorentino e due serate conviviali a Vinci, una nella sede del Vinci Calcio, l’altra nell'azienda agricola Bacco a Petroio), sono stati raccolti oltre 6mila euro, la cifra necessaria all’acquisto dei respiratori per neonati.
Il successo riscosso da “Enjoy Four Children” lo si deve alle numerose e preziose donazioni liberali che associazioni, imprese e privati hanno generosamente devoluto per questa finalità solidale. Si ricorda, tanto per citarne solo alcuni, i contributi di Edil 2001, Elmas, MC Multicons, Pieffe Confezioni e Vinci Calcio.
E’ con profonda gratitudine che l’Asl 11 riconosce l’importante impegno profuso da MC Multicons onlus e da Unicredit-Il mio dono per la realizzazione di questo progetto, ma soprattutto un ringraziamento sentito va a tutti i contribuenti il cui altruismo ne ha permesso l’ottima riuscita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI