Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Politica Domenica 10 Agosto 2025 ore 09:36

Regionali, Del Grande e Salvadori nella squadra di Forza Italia

Foto di: Forza Italia Pisa - Segreteria Provinciale / Facebook

La sindaca di Santa Maria a Monte e l'ex assessora di Montopoli in Val d'Arno in lizza per il collegio della provincia di Pisa



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Forza Italia ha presentato ieri la propria lista per il collegio della provincia di Pisa in vista delle prossime elezioni regionali, che si svolgeranno in autunno.

Dalle zone di Valdera e Cuoio, Forza Italia schiera Manuela Del Grande, sindaca di Santa Maria a Monte; Corrado Lami, consigliere comunale a Ponsacco; Roberta Salvadori, medico ed ex assessora nella giunta di centrosinistra a Montopoli in Val d'Arno.

Tra gli otto nomi in lizza, ci sono poi il segretario provinciale del partito Lorenzo Paladini e due ex assessore della Giunta Conti: Raffaella Bonsangue, ex vicesindaca e oggi vicesegretaria regionale e capogruppo di Fi in Consiglio comunale a Pisa; e Veronica Poli, dal Novembre 2021 al Maggio 2023 assessora alle politiche sociali della giunta Conti (uscita dalla Lega, ha fatto ingresso in Forza Italia). Tra i candidati anche Roberto Sbragia, consigliere provinciale ed ex assessore ai lavori pubblici, urbanistica ed edilizia nel comune di Cascina.

Completa la rosa Marzio Innocenzi, medico di famiglia in pensione e consigliere comunale a Volterra.

"Una squadra - scrive Forza Italia Pisa su Facebook - che unisce radicamento territoriale, esperienza amministrativa e competenze professionali, con l’obiettivo di portare in Regione Toscana proposte concrete e una visione di sviluppo chiara".

Tra i punti cardine della campagna elettorale di Forza Italia ci sono: sanità di prossimità e riduzione delle liste d’attesa; meno tasse: aliquota unica Irpef all’1,23% in cinque anni; sostegno a imprese e lavoro; potenziamento delle infrastrutture, a partire dallo sviluppo dell’aeroporto di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio in vetta per il Consorzio di depurazione delle acque. Chiara Bilancieri rassegna le sue dimissioni, al suo posto Agostino Pantani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità