Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca martedì 20 febbraio 2024 ore 19:30

Ispezione nel cantiere edile, attività sospesa

Staccate sanzioni e ammende per 5000 euro dopo un controllo dei carabinieri. Mancava il Piano operativo di sicurezza



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Non si fermano i controlli in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro condotti dai carabinieri. Negli ultimi giorni, al termine di una ispezione in un cantiere edile nel comprensorio del Cuoio, i militari insieme al nucleo Ispettorato del Lavoro hanno deferito in stato di libertà il titolare di una società edile per non avere redatto il Piano operativo di sicurezza di cantiere, documento obbligatorio che tutte le imprese esecutrici di lavori devono redigere prima di iniziare le attività in un cantiere, con l’obiettivo di descrivere le misure preventive e protettive da mettere in atto, all’interno del cantiere stesso, a tutela dei lavoratori.

A seguito della violazione rilevata è scattata la sospensione dell'attività, oltre ad ammende amministrative e sanzioni per circa 5.000 euro.

La società, spiegano i carabinieri, non potrà riprendere i lavori fino a quando non avrà elaborato il Piano operativo di sicurezza necessario per la prosecuzione dell’attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno