Politica mercoledì 22 gennaio 2014 ore 11:31
Centrodestra a caccia del candidato. In pole i consiglieri uscenti

Lavori in corso per il Pdl di San Miniato in vista delle amministrative di maggio
SAN MINIATO — Nessun candidato ufficiale (per ora) tra le file del centrodestra di San Miniato. "Ci sono trattative in corso - fa sapere il capogruppo del Pdl, Roberto Ferraro -, però non posso fare nomi perché non ce ne sono di definitivi".
In "pole" ci sarebbero i consiglieri comunali uscenti, Michele Altini, Elisa Bini, Elena Beretta e Carlo Corsi. "In questi anni di legislatura il Pdl ha lavorato bene - fa sapere ancora Ferraro -, perciò penso che questi siano i papabili, anche se, ovviamente, ci sarà chi è più interessato e chi meno. E' chiaro però che all'ultimo può sempre uscire qualcuno della società civile, e allora valuteremo".
San Miniato è l'unico Comune che ha già il candidato sindaco del Pd: il primo cittadino uscente, Vittorio Gabbanini. "Per il centrosinistra è stata una scelta ovvia - prosegue Ferraro -, mentre, anche tra le file del Pd gli altri Comuni del Comprensorio, dove la situazione del centrosinistra non è così delineata, ci si trova nel guado come noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI