Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 20 maggio 2014 ore 17:19

Cavallini: "Il sindaco promette oggi, quanto già promesso ieri"

Laura Cavallini, lista Immagina San Miniato

Si infiamma la campagna elettorale. La candidata di Immagina San Miniato attacca Gabbanini: "Promette cose che dovevano già essere state realizzate"



SAN MINIATO — Assistiamo a pubblicazioni a getto continuo pagate da noi cittadini, quanto ci costano le 11mila copie della relazione di fine mandato che, come numero speciale sul giornalino ‘comune amico’, sono state inviate ai cittadini? Naturalmente nel numero speciale non sono presenti le altre forze politiche, che negli altri casi invece lo erano. Ma altrimenti che spot elettorale sarebbe?”. Nell’ultima settimana di campagna elettorale, la situazione a San Miniato si fa incandescente. Laura Cavallini, candidata di Immagina San Miniato, attacca duramente il sindaco uscente Vittorio Gabbanini, per la sua condotta in vista delle elezioni.

“Il sindaco Gabbanini è presente in consiglio comunale da dieci anni, prima da presidente del consiglio e poi da sindaco. Troppo spesso, però, disconosce quelle scelte che ha votato o voluto e si presenta come un candidato ‘vergine’, senza legami col passato – attacca la Cavallini -. Non ha realizzato niente di organico su quanto scritto nel programma del primo mandato: è stata trascurata la risoluzione del project financing, piazza del Popolo, salotto buono di San Miniato, è sotto gli occhi di tutti, sono stati fatti pasticci sulla riqualificazione della pubblica illuminazione perdendo così l’accesso al finanziamento. Riguardo il ritorno del liceo a San Miniato, siamo in alto mare; sono state aumentate le tasse e i costi dei servizi ai cittadini, da cinque anni mette nel piano delle opere pubbliche il ponte sull’Egola e, per fortuna, il ponte vecchio regge ancora. Poi non sono stati prodotti interventi significativi nel campo delle energie alternative, in compenso però è stata riaperta una fabbrica a rischio di incidente rilevante, che da circa vent’anni deve essere trasferita dal centro di Ponte a Egola, ma per la quale non è stato individuato il sito adeguato alla ricollocazione”.

“L'ultima uscita sulla Casa della salute da costruire in Ponte a Egola, a costo zero, è una perla di alchimia politica – prosegue la Cavallini -. Ci sembra evidente che, il protocollo firmato con la Asl, è un modo concordato con il governatore della Toscana, Enrico Rossi, di matrice propagandistica. Fra l’altro, è di pochi giorni fa, l’intervento della ministra Lorenzin, che mette in discussione l’utilità delle Case della salute in Toscana. Intanto, l’unica cosa certa è che il terreno l'ha pagato il Comune, e allora ci chiediamo perché non si poteva fare un accordo con la stessa Asl per la riqualificazione di altre eventuali strutture esistenti, evitando il consumo di altro suolo? E ancora, il distretto sanitario a Ponte a Egola è collocato in luogo “scandaloso” da una vita”.

“La cosa certa è che questo sindaco promette oggi quanto già promesso ieri. Promette cose che dovevano essere già state realizzate e che, appare evidente, non saranno realizzate nemmeno domani, perché per realizzarle è necessario avere gli ingredienti giusti: un sindaco capace, una giunta preparata, dei dirigenti all'altezza – e conclude -. Ma tanto il Comune ‘era amico’ e fra ‘certi amici’ si chiude un occhio. Ora il nuovo slogan ci dice: ‘il Comune lo decidi tu’ cosicché, alla fine del prossimo mandato, vi daranno anche la colpa di non aver fatto le cose promesse, e dovrete pure tacere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica