Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 15:46

Castelfranco, nuovo assetto macchina comunale

Stessi dipendenti e riduzione delle aree funzionali. Un potenziamento per il Suap e l'ufficio ambiente. Toti: "Una nuova mentalità organizzativa"



CASTELFRANCO — Il comune di Castelfranco di sotto presenta dal 10 febbraio una nuova organizzazione degli uffici e delle aree funzionali. La nuova struttura è stata presentata questa mattina dal sindaco Gabriele Toti

"L'organizzazione della macchina organizzativa è compito del sindaco - dice Toti - e come avevo dichiarato in campagna elettorale, avrei introdotto una nuova mentalità all'interno della struttura, per rendere più funzionale la macchina comunale e soprattutto perché i dipendenti devono sentirsi parte della struttura amministrativa". 

Un nuovo assetto che renda più funzionale la macchina amministrativa. Il comune di Castelfranco conta al suo interno 94 dipendenti complessivi che sono stati ricollocati secondo la nuova disposizione. Le aree funzionali sono state ridotte da 6 a 5 e gli stessi servizi sono stati ridotti da 12 a 11. Ogni area è affidata a dei dipendenti con una certa professionalità. A partire da questa nuova legislatura il personale del comune ha un incarico annuale che verrà valutato ogni anno secondo degli obiettivi di raggiungimento. 

In tutto sono stati spostati 10 dipendenti. Alcuni servizi sono stati rafforzati come l'ufficio ambiente e l'ufficio tecnico altri sono stati accorpati in altri come l'anagrafe e l'ufficio casa. Grazie a questa nuova organizzazione l'amministrazione comunale potrà risparmiare circa 20 mila euro l'anno

E' previsto a partire dall'inizio del mese prossimo una riduzione dell'orario con una fase sperimentale di sei mesi e l'inserimento di nuove figure funzionali all'attività comunale, tra cui un nuovo segretario comunale convenzionato con un altro Comune (l'incarico di Parenti Michele, l'attuale segretario, sta per scadere) del Comprensorio e un addetto stampa. 

"Ho deciso di stabilire incarichi annuali per i dipendenti - conclude Toti - perché come sindaco ho la facoltà di scegliere i dipendenti e soprattutto è un modo per far progredire l'attività comunale. A breve ridurremo anche l'orario di lavoro". 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità