Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport sabato 06 maggio 2017 ore 17:36

Marco Bracci testimonial dello festa dello sport

Il campione olimpico del volley, oggi allenatore di serie A, dal campo da gioco su cui è cresciuto ha salutato i bambini e il pubblico di genitori



CASTELFRANCO — Il maltempo non ha fermato, questa mattina, la Festa dello sport organizzata allo Stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto. Una manifestazione di gioco e divertimento dedicata ai bambini delle scuole primari.

L'evento, organizzato dal Comune di Castelfranco grazie alla partecipazione delle società sportive locali, ha dato la possibilità ai giovanissimi alunni di provare molte discipline sportive in un’atmosfera festosa: dal basket all'atletica, dal calcio al karate fino alla pallavolo.

E proprio dal mondo del volley, come testimonial d'eccezione, ha partecipato alla Festa dello Sport il campione olimpico e grande pallavolista castelfranchese Marco Bracci, oggi allenatore della squadra di serie A1 femminile Il Bisonte Azzurra Volley di Firenze.

Bracci ha parlato ai ragazzi proprio dal campo da gioco in cui è cresciuto: è infatti dal team Arno Castelfranco che è nata la sua prestigiosa carriera.

Nel salutare i presenti e ringraziare il sindaco Gabriele Toti per averlo invitato a partecipare, Bracci ha voluto lanciare un appello ai genitori: “Non vi stancate di accompagnare i vostri figli in palestra. Anche se spesso gli orari degli allenamenti e delle partite sono strani ed è difficile organizzare le giornate e gli impegni, è importante per loro vivere lo sport, coltivare una passione in modo sano e divertente”.

“Sono molto felice che Marco Bracci abbia risposto al nostro invito. È importante per i bambini avere un esempio al quale ispirarsi. La testimonianza di un campione del suo calibro, proprio dalla Castelfranco dove è cresciuto, è un monito che questi ragazzi non dimenticheranno facilmente”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità