Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 13:00

Ex depuratore, Herambiente collabora col Comune

L'azienda divenuta proprietaria di Waste Recycling si è impegnata a presentare un progetto preliminare dei lavori di copertura delle vasche



CASTELFRANCO — Un progetto preliminare comprensivo di cronoprogramma dei lavori per la copertura delle vasche ad oggi scoperte. Questo l'impegno preso da Herambiente, neo gestore dell'ex depuratore di Castelfranco dopo l'acquisto della Waste Recycling, durante l'incontro informale con l'amministrazione comunale che si è tenuto il 30 dicembre scorso.

Alla riunione, che ha visto sedere allo stesso tavolo il sindaco Gabriele Toti, l'assessore all'ambiente Federico Grossi, l'amministratore delegato di Herambiente Claudio Galli e Maurizio Giani di Waste Recycling spa, gli amministratori pubblici hanno potuto conoscere meglio la nuova realtà industriale originario dell'Emilia ma ormai divenuto colosso nazionale.

"Da ambo le parti - ha dichiarato il sindaco Toti - è stata ribadita la necessità di una proficua collaborazione volta a superare tutte le problematiche inerenti il problema delle maleodoranze provenienti dall'impianto attraverso interventi quali la copertura di tutte le vasche attualmente scoperte e successivo trattamento degli effluenti gassosi".

Pertanto, facendo seguito anche alla riunione richiesta dall'amministrazione che si è tenuta a Pisa il 17 dicembre scorso tra Comune, Ufficio Ambiente Provincia di Pisa diventato dal 1 gennaio Ufficio Regionale, Arpat, Asl 11, Associazione Conciatori per il Consorzio Depuratore, la nuova proprietà Herambiente spa dovrà presentare il prima possibile un progetto preliminare comprensivo di cronoprogramma dei lavori per la copertura delle vasche ad oggi scoperte.

L'amministrazione comunale ha poi coinvolto e informato la commissione consiliare ambiente lunedì scorso, 11 gennaio.

"Il Comune - ha concluso Toti - augura buon lavoro alla nuova realtà industriale confidando in una positiva collaborazione sapendo che la porta del Sindaco è sempre aperta a tutte le aziende che scelgono di investire nel nostro territorio nel piano rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità