Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO18°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 21 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara

Attualità Mercoledì 30 Novembre 2022 ore 19:00

Tari, sconti per 150 tra famiglie e imprese

Il palazzo comunale di Castelfranco di Sotto

L'amministrazione stanzia oltre 22mila euro per venire incontro alle difficoltà di cittadini e attività, prevedendo sgravi sull'imposta dei rifiuti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Per il bando pubblico indetto dall'amministrazione per le agevolazioni sulla Tassa dei rifiuti per le fasce più deboli, il Comune ha accettato 150 domande. Le quali, dunque, riceveranno uno sgravio sull’imposta.

Per coprire queste spese, il Comune ha stanziato ulteriori 7mila euro, che si aggiungono ai 15mila già predisposti nel bilancio, portando a 22mila euro stanziati per venire incontro a famiglie e imprese. L’agevolazione, infatti, è rivolta tanto alle famiglie più bisognose quanto ad alcune categorie imprenditoriali del territorio.

"In questo periodo storico particolarmente difficile per famiglie e imprese - ha dichiarato il sindaco Gabriele Toti - dove le spese continuano ad aumentare sotto il peso di un caro vita che a volte appare come insostenibile, siamo felici che l’impegno per il contributo sociale, che la nostra amministrazione porta avanti ogni anno non senza sforzi, possa raggiungere le categorie più fragili della nostra comunità".

Il contributo dei Comuni, comunque, può essere soltanto circoscritto. "Siamo consapevoli che il contributo che possiamo dare è limitato rispetto alle problematiche che le persone si trovano ad affrontare in questo momento - ha concluso - ma ci impegniamo per fare quanto ci è possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno colto in fragrante un uomo di 28 anni mentre cedeva una dose di cocaina: scattato l'arresto e la perquisizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità