Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fedez si commuove a fine esibizione e abbraccia Michielin

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:10

Covid-19, i numeri del Cuoio

Consueto aggiornamento dei sindaci sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus nei Comuni del Comprensorio. Cauto ottimismo



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il report dell'Asl centro di ieri ha aggiunto altri 14 casi di Coronavirus al bilancio dei contagi nel Comprensorio del Cuoio.  All'aggiornamento dell'azienda sanitaria ha fatto seguito, in serata, quello dei sindaci.

Santa Croce sull'Arno attualmente si contano 26 casi di positività al Coronavirus. Il sindaco Giulia Deidda ha riferito di 46 quarantene e isolamenti (la maggior parte di queste quarantene si stanno concludendo in queste ore) e 698 guarigioni. I decessi restano 11. "Non stiamo andando verso lo zero come avevo sperato, anzi - scrive la prima cittadina sulla sua pagina Facebook - Abbiamo tre casi positivi in più rispetto alla scorsa settimana. Per questo, senza essere troppo allarmata e allarmante, raccomando a tutti molta attenzione, prudenza e responsabilità. Non togliamoci la mascherina, manteniamo le giuste distanze, igienizziamoci le mani frequentemente. Se insieme continueremo a seguire le norme di prevenzione che ormai conosciamo a memoria, accelereremo il percorso che ci porterà ad essere di nuovo covid-free".

Il sindaco di Montopoli in Val d'Arno Giovanni Capecchi, facendo un resoconto della settimana, ha parlato di una situazione epidemiologica stabile, con 18 persone attualmente positive, una in meno rispetto a venerdì, e zero ricoveri ospedalieri. Le quarantene, invece, salgono a 27, mentre rimangono 5 i casi di autoisolamento per rientro dall'estero. Sono 560 i guariti da inizio emergenza sanitaria, anche questi in aumento.

Per quanto riguarda il territorio di San Miniato, invece, il sindaco Simone Giglioli  riferisce di 77 persone attualmente positive. Dal 22 gennaio si sono registrate 6 nuove guarigioni.

Questi i numeri a Castelfranco di Sotto, resi noti dal sindaco Gabriele Toti: nel territorio comunale si contano attualmente 45 persone positive al Coronavirus, 2 sono ricoverate in ospedale. 3 le nuove guarigioni. 

Con 18 nuovi casi di Coronavirus nell'ultima settimana, resta stabile il dato sui contagi a Fucecchio. "Un dato che ci porta ad un moderato ottimismo ma che non deve assolutamente indurci ad abbassare la guardia o a pensare che il peggio sia ormai alle spalle" ha commentato il sindaco Alessio Spinelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità