Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:SAN MINIATO12°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati

Attualità giovedì 05 giugno 2025 ore 08:53

Riuso e nuova vita degli oggetti al circolo Arci

Opportunità educativo-ricreative per i bambini e le bambine del territorio: Laboratori creativi e come dare nuova vita agli oggetti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sabato 7 Giugno dalle ore 10 alle ore 12,30 il circolo Arci Castelfranco ospiterà la festa del riuso del libro e del gioco.

Adulti e bambini che vorranno partecipare sono invitati a portare un libro già letto o un gioco usato che saranno messi a disposizione di tutti per la ri-lettura e il ri-gioco e per lo scambio.

Nei mesi di Marzo e Aprile, il sabato mattina Il Circolo ARCI ha offerto opportunità educativo-ricreative per i bambini e le bambine con letture animate e laboratori creativi. Abbiamo messo in comune tante storie scelte da libri vecchi e nuovi, anche con nuove espressività. La risposta è stata entusiasmante e quindi il circolo Arci ha deciso di proseguire con queste attività anche nel prossimo autunno e per l’occasione ha voluto predisporre  uno spazio apposito con tanti libri e giochi da mettere in comune.

“Si imparerà insieme che dare nuova vita agli oggetti, invece di accumularli, è un atto di cura verso gli altri e verso il mondo. Un’esperienza semplice che vuole avvicinare soprattutto le nuove generazioni al senso della condivisione e all’importanza del riuso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno