Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 12:00
Raccolta rifiuti, novità nel calendario 2020

Introdotte alcune modifiche per ottimizzare il servizio. La raccolta porta a porta dei sacchi gialli (pannolini) è spostata dal venerdì al giovedì
CASTELFRANCO DI SOTTO — È stato aggiornato il calendario per la raccolta rifiuti per l’anno 2020 con alcune modifiche sulla periodicità delle raccolte porta a porta.
Il cambiamento principale è il recupero dei sacchi gialli contenenti pannolini o pannoloni (servizio effettuato su richiesta): rimane invariato il lunedì, ma c’è uno spostamento dal venerdì al giovedì, in concomitanza con la raccolta dell'indifferenziato. Questa modifica è stata apportata per una logica di ottimizzazione del servizio.
Nella programmazione annuale è inoltre utile prendere nota dei recuperi per i giorni di festività.
Non ci sarà alcuna raccolta nei giorni del 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre, ma il servizio sarà recuperato nelle date: 4 gennaio, 2 maggio e 26 dicembre.
È stato rinnovato il servizio di raccolta straordinaria dell’organico nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto): oltre alle giornate di recupero ordinario del lunedì e venerdì, si aggiunge quella del mercoledì.
Il calendario per la raccolta rifiuti 2020 può essere liberamente consultato e scaricato dal sito Geofor o dal sito del Comune di Castelfranco di Sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI