Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julio Sergio si rasa a zero, il gesto d'amore per il figlio malato di tumore, il vdeo che commuove
Julio Sergio si rasa a zero, il gesto d'amore per il figlio malato di tumore, il vdeo che commuove

Cronaca domenica 21 maggio 2017 ore 12:31

La musica del rave tiene sveglio un paese

La notizia è stata data dal sindaco Toti: "Non è nel nostro territorio e nessuno ha dato l'autorizzazione". La festa vicino a Orentano



CASTELFRANCO DI SOTTO — Musica a tutto volume che rimbalza fino ad arrivare nelle case degli abitanti di Orentano. Un rave party che si è svolto nella notte appena trascorsa a Isola lungo la Bientinese (Comune di Altopascio). Una zona isolata, ma non troppo, vicino alla frazione del Comune di Castelfranco di Sotto. 

A darne notizia è stato il sindaco Gabriele Toti che risiede proprio a Orentano: "E così alle 8.30 di domenica mattina è stata gentilmente abbassato il volume della musica. Non sono in preda all'alcool: gli abitanti di Orentano hanno avuto il sottofondo di musica sparata ad alto volume proveniente da un rave party nella zona di Isola lungo la Bientinese". 

"Per chiarezza - ha aggiunto Toti - e rispondo ai tanti messaggi che mi sono arrivati, nessuno del nostro Comune ha autorizzato alcunché, se no altro perché la zona non è nel nostro Comune. Ovviamente il fatto che sia fuori dal nostro territorio non sposta di niente il problema. È inaccettabile che le persone a casa propria debbano sopportare questo forte disagio per l'intera notte. A questo aggiungo il rischio di incidenti per le aggiungono parcheggiate in una strada molto transitata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Da Villa Pacchiani alla sua sede storica, adesso libera per la scuola dell'infanzia di Via dei Mille. Fanella: "Efficienza e sicurezza per i bambini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Cultura