Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 15:50

Le cronache pentestellate del Consiglio

Il Movimento Cinque Stelle commenta la seduta del Consiglio comunale durante la quale si è discusso di sicurezza, cimitero di Orentano, feste e numeri civici



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Per l’ennesima volta in Consiglio comunale si discute sulla sicurezza nel nostro territorio. Ancora un’ interpellanza per chiedere alla giunta comunale come intende gestire gli ultimi episodi di violenza che si sono verificati a Castelfranco, in particolare all’ atto vandalico compiuto sull’auto dell’arciprete che era andato a protestare per degli schiamazzi".

"La reazione e la risposta della maggioranza è sempre la stessa: non ci sono grandi problemi sul territorio.  Dagli incontri che abbiamo fatto sul territorio con gli abitanti dei vari quartieri, è emerso un quadro ben diverso. L’Orto di San Matteo risulta essere ancora una zona problematica e i problemi lamentati sono gli stessi da quasi sette anni nonostante sia stato fatto un Consiglio comunale aperto molte proposte erano state fatte ma sono andate inascoltate"

"La risposta sui lavori previsti per il cimitero di Orentano: la priorità sarà rifare la copertura del tetto e intervenire sulla colonna. Da poco esiste un progetto esecutivo ma non definitivo e la situazione sarà analizzata da un esperto. Il lavoro in questo anno ha riguardato il recupero dei loculi che è stato molto impegnativo, quando i campi saranno completi allora sarà rifatto anche l’impianto elettrico".

"La richiesta di impegnarsi per far arrivare delle Feste di Genere fantasy anche nel nostro centro storico è rigettata con la motivazione di non competenza". 

"Il triste declino del centro del paese urla in silenzio e chiede attenzione.
E’ facile bearsi delle glorie del passato e sentirsi forte per la scelta di partito, quando tutto va bene".

"La mozione sui numeri civici chiede di dotare i cartelli di nome della strada e di numero civico per le strade dotate di corti, in modo da facilitare l’individuazione delle abitazioni, ci ha dato molto da riflettere". 

"Visto che mettere i cartelli alle strade era il nostro abiettivo: accettiamo di emendare con ciò che era stato fatto prima e che si voleva fare dopo ma ci impuntiamo per mantenere la richiesta in modo esplicito nel testo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità