Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 16:03

L'azienda che sforna ambulanze innovative

Il sindaco Toti in visita alla Intech Services Srl

Attrezzati 60 mezzi in 5 mesi, il progetto portato avanti dal Intech Services Srl ha conquistato il mercato. Visita in azienda del sindaco Toti



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'azienda Intech Services Srl, con sede nel Macrolotto, ha da poco consegnato un ordine di circa 60 ambulanze, realizzate da gennaio ad ora, compreso il periodo di pandemia che non ha visto fermare la produzione a ritmi serrati. Si tratta di una storia di lavoro, e di innovazione, made in Castelfranco, e che una volta tanto non ha niente a che fare con cuoio e pelli.

Tutto nasce da un'idea di un'ambulanza di ultima generazione che ha conquistato il mercato: un veicolo di soccorso concepito con le stesse prerogative di un'auto ad uso privato, con optional studiati ad hoc per ottimizzare i servizi di un mezzo di soccorso. Tutto componibile attraverso un kit, anch'esso progettato e prodotto internamente dalla stessa azienda.

Ieri, 22 giugno, il sindaco Gabriele Toti ha fatto visita all'azienda per conoscere meglio questa interessante realtà industriale costituita solo a fine 2019 e già in fortissima ascesa.

La Intech Services Srl è nata come costola operativa della Galleno Plastica Srl, società che dal 1981 è leader nel settore della termoformatura sottovuoto di materie plastiche. L'obiettivo di questa nuova società è voler sviluppare un servizio integrato di fornitura ai propri clienti che vada oltre la produzione dei particolari in plastica, ma possa offrire anche la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti coinvolgendo anche altre tecnologie produttive.

È proprio grazie a questa offerta commerciale di tipo "general contractor", dove l'azienda si offre al proprio cliente come referente unico per lo sviluppo di nuovi prodotti, che Intech ha saputo conquistare la sua fetta di mercato in settori strategici.

Grazie a questo servizio “chiavi in mano”, la Intech ha ricevuto da Orion Srl, primo produttore italiano di veicoli di soccorso, la commissione per una linea di produzione completa delle sue ambulanze. Un progetto che ha visto l'azienda castelfranchese prendersi carico di tutte le fasi necessarie al raggiungimento del risultato finale: dalla definizione del design dei nuovi prodotti, alla ricerca e determinazione delle tecnologie più adatte a produrre un determinato particolare, allo studio e implementazione delle linee di produzione.

“Sono rimasto affascinato dal livello di competenze che questa azienda riesce a mettere a disposizione dei propri clienti – ha commentato il sindaco Toti - . Una società nata solo da pochi mesi che è riuscita ad intuire che cosa mancava in determinati mercati, costruendosi così un giro di affari importante. Non credo che in molti conoscano questa realtà produttiva di Castelfranco e ci tenevo a far visita a questi imprenditori coraggiosi che in tempi così difficili sono riusciti a nuotare controcorrente, forti delle proprie idee e dei propri progetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità