Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Politica mercoledì 12 maggio 2021 ore 16:00

"Il sindaco Toti citato alla Corte dei Conti"

Lo rivela il Movimento Cinque Stelle, riferendo quanto detto nell'ultimo Consiglio Comunale. "Presto presenteremo una mozione"



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Durante il Consiglio Comunale di lunedì 10 maggio 2021 abbiamo appreso che il nostro primo cittadino, Gabriele Toti, risulta essere stato citato a giudizio innanzi alla Corte di Conti per avere addossato le spese di un “opuscolo elettorale” sulle casse comunali, cioè andrà a processo per un presunto danno erariale".

Lo rivela il M5s di Castelfranco, aggiungendo che "Solita sorte, abbiamo appreso dai mezzi di informazione, avranno alcuni membri della giunta comunale del precedente mandato".

"In particolare - riferisce il M5s - in primavera 2019, durante le ultime elezioni elettorali, fu distribuito un opuscolo da parte del Comune.

Un opuscolo che in realtà a noi sembrava un “dépliant elettorale” del candidato Sindaco Toti, visto come era fatto e che in prima pagina appariva in bella mostra la foto del primo cittadino.

Non solo, la distribuzione avvenne casa per casa e con un costo circa 8mila euro (4700 euro per la predisposizione dell'opuscolo e 2.989 euro per la stampa)".

"All'epoca noi avevamo fatto un esposto alla Corte dei Conti, perché non ci sembrava giusto mettere certe spese in capo ai cittadini.

Non solo, siccome reputiamo che, indipendentemente dal risultato che avrà il suddetto processo, non è certamente giusto e neanche opportuno che simili spese siano messe a carico della collettiva.

Così, presenteremo quanto prima una mozione con la quale chiederemo che il Sindaco ed i membri della giunta citati innanzi alla Corte dei Conti restituiscano immediatamente le suddette somme alle casse comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi e rallentamenti in più tratti della strada di grande comunicazione. Incidenti tra Pisa Aeroporto e Pisa Nord Est e tra San Miniato ed Empoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro