Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 18:10

Finanziato il restauro della Torre campanaria

La Torre campanaria
La Torre campanaria

Grazie al bando della Regione “Interventi per le città murate” sono in arrivo oltre 190mila euro per il risanamento e la messa in sicurezza dell'opera



CASTELFRANCO DI SOTTO — È stato ammesso e finanziato dalla Regione Toscana il progetto esecutivo per il restauro e il risanamento conservativo della Porta San Pietro e Vigesimo di Castelfranco di Sotto.

L'intervento è finalizzato alla messa in sicurezza e al miglioramento statico e sismico dell’edificio storico, con adeguamenti che permetteranno la piena fruizione della torre campanaria a visitatori, compresi soggetti diversamente abili.

L’Amministrazione Comunale, con questo progetto, nel giugno scorso aveva partecipato al bando regionale “Interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana”

Castelfranco si è piazzato in 24° posizione su 46 progetti ammessi ed è l'unico Comune ad essere finanziato in tutta la Provincia di Pisa, l’amministrazione riceverà un contributo regionale di 192.212 euro su un costo totale dell’opera di 250mila. La restante parte di cofinanziamento è garantita dalla Fondazione Carismi per 40mila euro e per 18mila dal Comune.

L’assegnazione del contributo regionale richiesto consentirà rapidamente l’affidamento dei lavori previsti ovvero entro il 31 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica