QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 5° 
Domani -6°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 10:42

Acquedotto colabrodo, Orentano senza acqua

La condotta di via Nencini sarà presto sostituita. Tecnici di Acque già al lavoro per ripararla entro le prime ore del pomeriggio



CASTELFRANCO DI SOTTO — A causa di un guasto sulla rete di distribuzione dell'acqua potabile a Orentano, oggi mercoledì 3 ottobre è in corso un’interruzione idrica nelle vie dei Nencini (nel tratto compreso tra Piazza Martiri della Libertà a via del Confine) e nelle traverse limitrofe, della Repubblica, Martiri della Libertà e Ponticelli. Abbassamenti della pressione si verificheranno nella restante parte della frazione.

Il ripristino del servizio, previsto per le ore 15, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo, hanno fatto sapere da Acque Spa.

Scusandosi per i possibili disagi, il gestore idrico informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

"Nel corso delle ultime settimane - hanno quindi specificato da Acque -, la condotta idrica posta in via dei Nencini è stata oggetto di un crescente numero di guasti. Per questa ragione, già negli scorsi giorni, è stata programmata la sostituzione di 400 metri di condotta e il rifacimento degli allacci presso le utenze. Per l’intervento, verrà effettuato un investimento stimato in circa 200.000 euro. Proprio nella giornata di ieri è stato assegnato il lavoro all’impresa esecutrice e sono stati presentati i permessi agli enti gestori della strada per la posa della nuova condotta. Qualora tali permessi giungano nei tempi previsti, si potrà iniziare i lavori entro 15 giorni. Grazie a questo intervento, oltre alla drastica riduzione di potenziali guasti per il futuro, ci si aspetta un miglioramento complessivo del servizio in termini di qualità e continuità".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità