Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 18:30

A Galleno la "nuova" Francigena

terminati i lavori di riqualificazione della Via Francigena l'inaugurazione del progetto finanziato per 25mila euro dalla Regione Toscana



CASTELFRANCO DI SOTTO — Stamani, sabato 16 aprile, si è svolta l’inaugurazione di fine lavori. Nel territorio comunale di Castelfranco di Sotto negli ultimi anni il tracciato della via Francigena era stato riqualificato e messo in sicurezza ad eccezione di un tratto di circa 300 metri in Loc. Galleno lungo la strada provinciale che va dall'antica Colonna Leopoldina in direzione Fucecchio fino all'intervento realizzato ed inaugurato dal Presidente del Regione Enrico Rossi nel dicembre 2013. 

Pertanto grazie al "Piano Operativo della Regione Toscana 2012/2014 della Via Francigena" è stato possibile intervenire come da progetto esecutivo predisposto dagli uffici tecnici comunali che hanno riguardato la prosecuzione del percorso pedonale in adiacenza alla carreggiata stradale che adesso ha una larghezza minima di mt 1,50 e ha previsto la canalizzazione delle precedenti fosse di scolo a cielo aperto con il posizionamento di pozzetti con griglie necessari al deflusso delle acque piovane, la distesa di adeguato materiale sulla superficie del percorso pedonale, il posizionamento di staccionate lungo tutto il percorso, segnali catarifrangenti ed adeguata segnaletica.

All’inaugurazione, oltre al Sindaco Gabriele Toti e all’Assessore all’Ambiente Federico Grossi, erano presenti anche il Consigliere Regionale con Delega alla Via Francigena Francesco Gazzetti, il Consigliere Regionale Andrea Pieroni e il Vice-Sindaco di Fucecchio, Emma Donini. PresenteConsigliere Comunale con Delega alla Via Francigena, Andrea Nelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità