Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Politica lunedì 01 dicembre 2014 ore 14:49
Castelfranco, consiglio comunale aperto
L'amministrazione comunale ha accolto la richiesta presentata dal M5S. Si discuterà di degrado e sicurezza insieme ai cittadini
CASTELFRANCO — L’idea del consiglio comunale aperto è nata insieme al gruppo di cittadini volontari che nei mesi scorsi si sono impegnati a ripulire piazze e strade di Castelfranco.
"L’obiettivo è stato raggiunto anche se parzialmente - dice la nota del Movimento 5 Stelle -. Avevamo infatti richiesto che tale adunanza fosse tenuta presso la sala di danza dell’orto di San Matteo, così come è consuetudine per tutti quegli eventi di forte interesse pubblico che prevedono un coinvolgimento attivo dei cittadini. Nonostante la nostra continua insistenza questa richiesta non è stata accolta, forse perché la nostra amministrazione non crede in una larga e sentita partecipazione o forse perché non la vuole? La sala consiliare del comune ha una capienza di poco superiore ai cinquanta posti, noi pretendiamo che in un consiglio comunale aperto chiunque lo voglia, abbia diritto ad assistere ed intervenire nella stessa misura di ogni altro cittadino".
Il Movimento 5 Stelle di Castelfranco invita tutti i cittadini a partecipare giovedì 4 dicembre, alle 21, alla seduta consiliare.
Il Movimento invita i cittadini ad aderire all’evento Facebook “CITTADINI A VOI LA PAROLA ! “, scrivendo "parteciperò’" sulla bacheca Facebook del sindaco o inviandogli una mail a: g.toti@comune.castelfranco.pi, oppure castelfranco5stelle@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI