Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Spettacoli venerdì 16 gennaio 2015 ore 13:03

Cappuccetto blues in scena al Bastione

Domenica 18 gennaio via alla rassegna teatrale per famiglie nel centro storico della città. Il primo spettacolo è dedicato alle gag di Stanlio e Ollio



SAN MINIATO — Cappuccetto Blues è la storia di due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti, che ricordando i bei tempi cantano le loro arie preferite: la canzone della frittella, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore triste. Si chiedono se, ancora una volta, passerà di qui la bambina dalla rossa mantellina e se questa volta, l’arte dell’inganno darà i suoi frutti, riuscendo a placare quella loro tremenda fame da lupi! Lo spettacolo vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.

Prossimi appuntamenti: All’Opera Il Lupo e i Sette Capretti , Domenica 25 Gennaio, una produzione del Teatrino dei Fondi liberamente ispirata alla favola dei Fratelli Grimm. Tecnica: teatro di narrazione, maschera e figura. La rassegna si concluderà infine Domenica 1 Febbraio con lo spettacolo Transylvania Circus, una produzione del Teatro delle Dodici Lune, che vedrà misteriose e strane creature in scena.Tecnica: teatro di figura. 

Biglietti: Adulti 6 euro, bambini 4 euro.

Per info e prenotazioni: 0571-462835/35 – cell 366 6935943 oppure:info@teatrinodeifondi.it

Fonte: Teatrino dei fondi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio